Quick Links
▼
Wednesday, 15 July 2009
Invito a visitare Villa Maiuri (Ercolano) in occasione della conclusione dei lavori di restauro
La S.V. è invitata giovedì 16 luglio 2009 alle ore 16,30 a visitare Villa Maiuri in occasione della conclusione dei lavori di restauro
Il Sindaco di Ercolano presenterà la conclusione dei lavori di ristrutturazione della Villa Maiuri (cofinanziato, nell'ambito del programma Urban Herculaneum, con risorse del POR Campania - PIT Grandi Attrattori), futura sede del Centro Internazionale per gli Studi di Herculaneum, frutto della collaborazione del Comune di Ercolano, della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei e della British School at Rome
CENTRO INTERNAZIONALE PER GLI STUDI DI HERCULANEUM, VILLA MAIURI, VIA IV OROLOGI 23, ERCOLANO (NA)
Per ulteriori informazioni: 081 7882239 centro[at]herculaneum.org
Il Centro Internazionale per gli Studi di Herculaneum esiste per agire come punto di riferimento per l’inclusione della comunità locale ed internazionale nella conservazione del patrimonio culturale di Ercolano, attraverso lo sviluppo di partnership, facilitando fisicamente ed intellettualmente l’accesso all’ambiente storico e stimolando reazioni al patrimonio culturale ed archeologico di Ercolano.
Il Centro è stato lanciato nel 2007 dal Comune di Ercolano, la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei, e la British School at Rome, nel contesto del programma Urban Herculaneum.
Da allora il Centro, ha implementato una serie di iniziative e attività incentrate sul patrimonio culturale ed archeologico di Ercolano e sulla sua conservazione. Quest’anno il Centro si trasferirà nella Villa Maiuri e potrà espandere ulteriormente i risultati iniziali, accogliendo i residenti di Ercolano insieme ai visitatori, italiani ed internazionali, di modo che possano
partecipare e prendere parte al ricchissimo patrimonio di Ercolano.
The International Centre for the Study of Herculaneum exists to act as a point of reference for the inclusion of the local and international communities in conserving Herculaneum’s past, by developing partnerships, facilitating physical and intellectual access to the historic environment, and by stimulating responses to Herculaneum’s archaeological and cultural heritage.
The Centre was launched in 2007 by the Comune di Ercolano, the Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei and the British School at Rome, in the context of the Urban Herculaneum programme.
Since then the Centre has been implementing a series of initiatives and activities, based on Ercolano’s archaeological and cultural heritage and its conservation. This year the Centre is moving into the Villa Maiuri and will be able to build on initial results, welcoming local Ercolano residents, along with Italian and international visitors, to participate in Ercolano’s rich heritage.
No comments:
Post a Comment
Note: only a member of this blog may post a comment.