
If you're in the Bay of Naples in September and looking for some evening entertainment on the weekends, I can fully recommend the Idraincoming "Food and Theatre" evenings.
Hosted in a beautiful Bourbon hunting lodge at Portici - the Villa San Gennariello (also my favourite bed and breakfast!), the evenings are based on a theme and between courses you are entertained with local music.
The September editions are based on "Ferdinando and Carolina": a must for those who want a Bourbon experience!
_______________________________________________
Riprende con il mese di Settembre la rassegna Food and Theatre, viaggio interculturale tra l’arte teatrale e l’esperienza del gusto, ospiti in una Villa Borbonica. Per questo mese vi proponiamo una nuova ed esaltante esperienza, nelle fresche sere di Settembre, tra i cortili, i giardini e i saloni di Villa San Gennariello, sarete gli invitati di una festa alla corte dei Borbone, dove si presenterà a voi la coppia più chiacchierata del Regno di Napoli, Ferdinando e Carolina.
Con “ Ferdinando e Carolina” cena spettacolo per attore cantante solo e duo da camera, assisterete a un opera buffa, itinerante, vezzosa e irriverente, interpretata dal poliedrico attore cantante Salvatore Esposito e musicata e riadattata dal Maestro Giovanni D’Angelo. Ferdinando narrerà il suo essere “donnaiuolo” e Carolina apparirà con tutta la sua irriverenza e trasgressione, mentre servi di corte e dame vezzose narreranno le vicende di corte , interagendo ironicamente con lo spettatore.
La serata verrà accompagnata con una cena a buffet, basata sulla tradizione culinaria partenopea e ispirata alla cucina del 700.
Le date saranno il 5, 12 e 19 Settembre, inizio della serata alle ore 21:00 presso Villa San Gennariello, Via Madonnelle, 5 Portici (a 200mt dall’ uscita del casello autostradale di Ercolano sulla A3). All’interno della Villa troverete il parcheggio gratuito. La quota associativa di partecipazione è di € 30,00. Obbligatoria la prenotazione.
Infos e contatti
Giovanna (+39) 0815742321 / (+39)3394124137 info[at]idraincoming.com
Francesco (+39) 0817761220
www.idraincoming.com
www.villasangennariello.com
www.vesuviofamilyhouse.com
Just out - looks like a popular book.
The Pompeia was built in 1889 by Boston hardware merchant and architect, Franklin Webster Smith, once dubbed 'Reconstruction Smith'. He had already built the 


Smith's intention was that the Pompeia would become an annual excursion for all the schools and colleges within 'a day's ride' of Saratoga. The entrance fee was 50 cents and for a few brief years the Pompeia was a famous tourist destination.






