Tuesday 15 May 2012

News article: Nola: si seppellirà la Pompei del Bronzo

From Napoli.com, news that the Bronze Age village at Nola is to be reburied. The prehistoric village at Poggiomarino was reburied earlier this year. Sad news, but given the lack of funds for conservation and the fact that the site is currently flooded it's probably the right decision. 

Nola: si seppellirà la Pompei del Bronzo
Sarà interrato il villaggio preistorico di Nola. La decisione di coprire la “Pompei dell’età del Bronzo”, attualmente sommersa dall’acqua di falda, non è priva di polemiche.
Giacomo Stefanile, dirigente ai Beni culturali del Comune di Nola: «soluzione dolorosa: incapacità e immobilismo da parte di Regione, Ministero e Sovrintendenza».

SEPPELLIRE LA POMPEI DEL BRONZO - Grande amarezza da parte dell’associazione Meridies e del comitato per la salvaguardia del villaggio preistorico di Nola che hanno sperato fino alla fine di scongiurare la soluzione dell’interramento del sito archeologico.
Invece, il villaggio di capanne dell’età del bronzo risalente a 4.000 anni fa e distrutto dalla furia dell’eruzione del Vesuvio, sarà nuovamente ricoperto di terra.
Read the full story here.

No comments:

Related Posts with Thumbnails