Tuesday 15 October 2013

Ticket sales possible with credit cards

I'm posting an official press release from the Soprintendenza that basically says that you can now use your debit and credit cards to buy tickets when visiting Pompeii and Herculaneum. In addition, you can buy tickets in advance online.



I BIGLIETTI DI INGRESSO A POMPEI ED ERCOLANO ACQUISTABILI ON LINE E CON CARTA DI CREDITO

 La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei comunica che da oggi è possibile acquistare i biglietti di ingresso agli scavi di Pompei anche con carta di credito  (circuiti Visa e MasterCard) e Bancomat.
Si completa in tal modo il programma di adeguamento e ampliamento dei metodi di pagamento e dei canali di vendita dei biglietti di ingresso alle aree archeologiche che ha visto impegnati la Soprintendenza e Civita Musea srl, concessionario di biglietteria, con l’obiettivo di offrire servizi sempre più moderni per rendere più agevole la visita negli scavi.
Da oggi, dunque, i biglietti di ingresso possono essere acquistati a Pompei (tutti gli ingressi) ed Ercolano, non più solo in contanti ma anche con bancomat e carta di credito (circuiti Visa e Mastercard).
I biglietti, inoltre, possono essere comodamente pre-acquistati on line dai siti della Soprintendenza (www.pompeiisites.org) o di TicketOne (www.ticketone.it): con un paio di semplici click e pagando con carta di credito si può scegliere se ricevere i biglietti a casa, se stamparli e presentarsi così direttamente ai tornelli di ingresso, oppure se ritirarli presso un punto dedicato presente a Ercolano e a Pompei Porta Marina.
In questo modo, le aree archeologiche di Pompei ed Ercolano, fra i primi luoghi d’arte in Italia, si adeguano agli standard offerti dai più importanti e visitati musei del mondo.

UFFICIO STAMPA
Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei
Via Villa dei Misteri, 2
80045 Pompei NA
Tel. 081.8575327
www.pompeiisites.org

1 comment:

Alia Wallace said...

I noticed on the website that there is an option to choose what time to enter the sites--any idea if these will be enforced and/or limited and used to regulate the number of visitors entering the site each hour??

Related Posts with Thumbnails