Friday 21 September 2012

Giornate Europee del Patrimonio: free entry to archaeological sites

Press release from the SANP:
Giornate Europee del Patrimonio

29 e 30 settembre

Ingresso gratuito ai siti archeologici vesuviani

La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei comunica che, in occasione della Giornate Europee del Patrimonio “ L’Italia tesoro d’Europa “ indette dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali nei giorni sabato 29 e domenica 30 settembre, l’ingresso agli scavi di Pompei, Ercolano, Oplontis, Stabia e all’Antiquarium di Boscoreale sarà gratuito.

Presso gli scavi di Pompei sarà possibile, inoltre, usufruire di una visita guidata su prenotazione dedicata a “La cura del corpo” nel suggestivo complesso delle Terme Stabiane. Si tratta dell'edificio termale più antico della città (II sec. a.C.), costruito su un impianto precedente del IV-III secolo a. C.; suddiviso in terme maschili e femminili, presenta la classica ripartizione in apodyterium (spogliatoio), frigidarium (sala con vasca per il bagno freddo), tepidarium (sala tiepida) e calidarium (sala per il bagno caldo).

Le visite previste per le ore 10,30 e le ore 12,00 di sabato e domenica per un massimo 30 persone per turno, e a cura di CoopCulture, sono su prenotazione obbligatoria al seguente numero tel 081.8575327 (ore 9,30 - 15,00 da lunedì 24 a venerdì 28 settembre).

UFFICIO STAMPA

Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei
Via Villa dei Misteri, 2
80045 Pompei NA
Tel. 081.8575327
www.pompeiisites.org

No comments:

Related Posts with Thumbnails