Sunday 9 September 2012

Newspaper article: Cede trave nella Villa dei Misteri

Pompei, crollo nella notte. Cede trave nella Villa dei Misteri
Si tratta di un'asse che reggeva il tetto dell'antica abitazione romana e che era stata fissata durante un'operazione di restauro negli anni 70. La zona del nuovo incidente era aperta al pubblico. Secondo gli esperti una tragedia sfiorata. Il ministero: "Nessun danno ad affreschi e decorazioni".
Ennesimo crollo all'interno degli scavi di Pompei, dopo il cedimento del muro di cinta di una delle Domus avvenuto ad aprile. La scorsa notte una delle travi in legno di circa 4 metri che reggono il peristilio di Villa dei Misteri, negli scavi archeologici di Pompei, è caduta. L'elemento sosteneva il tetto in tegole della villa, che non è in pericolo. La trave era stata collocata nella Domus durante una delle operazioni di restauro avvenuta negli anni 70 come hanno confermato il Soprintendente Teresa Elena Cinquantaquattro e il Segretario generale del Ministero dei beni culturali, Antonio Pasqua Recchia che poi ha aggiunto: "La caduta della trave non ha prodotto nessun danno agli affreschi e all'apparato decorativo".
More here.Note the chronology of wall collapse in the end of the article.

1 comment:

Jo Berry said...

There's an English-version of the article here : http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/italy/9531765/Falling-beam-at-Pompeii-provokes-outrage.html#

Related Posts with Thumbnails