Friday 21 January 2011

Pompei, blitz in soprintendenza

Just published on the Corriere del Mezzogiorno website, news that police have seized from the Soprintendenza documents relating to expenditure during Fiori's tenure as commissioner:
DOPO L'INDAGINE APERTA DAL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI TORRE ANNUNZIATA
Pompei, blitz in soprintendenza
Spese del commissariamento al setaccio
I militari della guardia di finanza hanno acquisito tutti gli atti relativi alla gestione dal 2008 al 2010
NAPOLI – Mentre a Roma lunedì prossimo o al massimo nel corso dell’ ultima settimana di gennaio di voterà in Parlamento una delle mozioni di sfiducia al ministro della cultura Sandro Bondi, a Pompei scatta il blitz della Guardia di Finanza. I militari hanno fatto irruzione nella sede della sovrintendenza archeologica presieduta ad interim dall’esperta d’arte antica Jeannette Papadopoulos, per acquisire copia degli atti relativi alle spese di gestione del periodo del commissariamento (agosto 2008-luglio 2010) dell’area archeologica.
Gli accertamenti si inseriscono nell’ambito di un’indagine aperta dal procuratore capo della Repubblica di Torre Annunziata, Diego Marco, scaturita da inchieste giornalistiche su presunte spese folli effettuate durante il commissariamento guidato da Marcello Fiori.
Tra queste, l’acquisto di un migliaio di bottiglie di vino pregiato che in parte (650 bottiglie) la nuova sovrintendente si è trovata a dover amministrare dopo il suo insediamento.

No comments:

Related Posts with Thumbnails