Monday 12 December 2011

Un parco a tema su Pompei

In Saturday's La Reppublica, yet another proposal for a Disneyland-like reconstruction of Pompeii. What gets me is that the people presenting it always seem to think their new is idea and original - and yet these types of reconstructions are proposed all the time. One day I'm going to write a paper about this ...
Un parco a tema su Pompei
Napoli Est come Hollywood

La città distrutta dal Vesuvio nel 79 dopo Cristo ricostruita nella periferia orientale: riproduzioni di palazzi e ville, percorsi didattici e cinematografici: potrebbe creare fino a 50mila posti di lavoro. Per ora è solo una proposta dell'associazione Verdecologista, la cui presidenza sarà presto assunta da Amato Lamberti.

Un parco a tema a Napoli Est, ambientato nel 79 dopo Cristo, con riproduzioni di palazzi e ville pompeiane, percorsi cinematografici, didattici e di divertimento. L'iniziativa - che secondo gli ideatori del progetto potrebbe creare fino a 50mila posti di lavoro - si chiama "Pompeiworld - Pompei Universal Studios" ed è stata presentata nel corso di una conferenza stampa organizzata dall'associazione ambientalista Verdecologista nel gran Caffè Gambrinus di piazza Trieste e Trento.

All'incontro hanno preso parte i consiglieri comunali Carmine Attanasio, Teresa Caiazzo e Carmine Schiano.

"E' l'ultima iniziativa che ho messo in campo in qualità di presidente dell'associazione ambientalista Verdecologista - ha detto Attanasio - in quanto a breve l'associazione sarà rifondata e ne assumerà la presidenza l'ex presidente della provincia di Napoli Amato Lamberti".
Read the full story here.

No comments:

Related Posts with Thumbnails